La storica società di calcio Othoca di Oristano è affiliata all'Atalanta.

L'ufficialità è arrivata nel corso di un incontro tra i dirigenti delle due società a Zingonia, sede del centro sportivo bergamasco. Alla riunione erano presenti per l'Othoca il presidente del club, Aldo Fiori, il dirigente, Attilio Balduzzi e il consulente di parte Luciano Serra.

Il club bergamasco era rappresentato da Stefano Bonaccorso che guida il settore giovanile e dal responsabile delle società affiliate, Loris Margotto. Un vero e proprio colpaccio per i biancorossi che potranno contare su metodologie di allenamento all'avanguardia grazie alla collaborazione con un team che con i giovani ci sa fare davvero.

L'Atalanta vanta uno dei vivai più produttivi d'Europa. Grazie all'affiliazione, l'Othoca calcio potrà fregiarsi non solo del logo della Dea, ma potrà usufruire di numerosi servizi che i lombardi mettono a disposizione.

Dai corsi di aggiornamento per gli allenatori, all'organizzazione di gare amichevoli e tornei; dagli inviti all'Atleti Azzurri d'Italia, alla possibilità di partecipazione al torneo delle scuole Atalanta Academy.
© Riproduzione riservata