Pari tra Ferrini Cagliari e Castiadas nella prima di Coppa Italia di Eccellenza. Buon avvio dei padroni di casa che dopo pochi minuti sbloccano il risultato. Fabio Argiolas apre sulla sinistra per Mudu che mette palla al centro, deviazione aerea di Jah Abib sul secondo palo, Rausa è battuto. Inutile il tentativo di salvataggio sulla linea di Alessandro Pinna.

Il Castiadas reagisce e al 15' riporta la gara in equilibrio grazie ad un rigore trasformato da Tesfai e concesso per un fallo di mano in area di Jah Abib. I blucerchiati poi perdono per infortunio Piselli e Fabio Argiolas. Il tecnico Pinna inserisce Sigismondo e Matteo Argiolas.

Nella ripresa davvero poco da segnalare con la palla che stagna a centrocampo.

Ferrini Cagliari (4-4-2): Sarao, Mudu, Piselli (25' pt Sigismondo), Aresu, Jah Abib, Simoni (35' st Murgia), Cuccu, Bonu, Podda (39' st Nicola Argiolas), A. Usai, Fabio Argiolas (31' pt Matteo Argiolas). In panchina Pisu, Lecca, Pilloni, Ruggeri, M. Argiolas, Mondino. Allenatore Pinna.

Castiadas (3-4-2-1): Rausa, Pinna, Olivieri, Carboni, Lazzari (19' st Cavallaro), Manga, Frau (38' st Sylla), Barbiero, Tesfai, Angelucci (6' st Fahmi), Utzeri (42' st Testa). In panchina Caiati, Cuccu, Idili. Allenatore Cotroneo.

Arbitro: Mattia Caldera di Como.

Reti: nel primo tempo, 8' Jah Abib, 15' (r) Tesfai.

I RISULTATI - Pari fra La Palma e Monastir (1-1) con reti di Melis e Curreli. Vincono le due grandi Nuorese e Carbonia. I barbaricini sono passati sul campo del Porto Rotondo (1-3) con reti di Ragatzu e doppietta di Caboni. Per i locali rete di Saggia.

Il Carbonia ha vinto sul campo della San Marco per 4-1. Vittoria dell'Arbus a Guspini: 2-0 con gol di Viani e Rotaru. Il Ghilarza ha vinto per 2-1 sul campo del Taloro con una doppietta di Fadda Nicola. Per i locali, gol di Artzeni.

OSSESE-ATLETICO URI - Un gol di Chelo a due minuti dalla fine ha regalato il successo all'Ossese contro l'Atletico Uri per la prima di Coppa Italia. Dopo un primo tempo avaro di occasioni, nella ripresa le due squadre si sono rese più insidiose.

Al 5' Madeddu di testa ha sfiorato la traversa. Al 9' sempre su deviazione aerea ha insidiato Sanna. Al 14' Madeddu sfiora l'incrocio. Al 43' Chelo viene steso in area. È rigore. Lo stesso attaccante trasforma.

Atletico Uri: Sotgia, Daga, Pazzola (27' st A. Uleri), Mereu, Piu, Puledda, Coradduzza, Sanna (23' st Luca Tedde), Calaresu, Carboni (19' st Olmetto), Scognamiglio (31' st Livesi). In panchina Marcomini, Marco Tedde, Fantasia, Sotgiu, Cardone. Allenatore Salarsi.

Ossese: Carta, Muresu, Arca, Sechi, Cocco, Zichi, Madeddu, Dettori, Chelo, Fantasia (44' st Nemore), Nurra (36' st Fadda). In panchina Martini, Fancellu, Foddai, Christian Maieli, Matteo Maieli, Canu, Casu. Allenatore Cantara.

Arbitro: Gian Piero Gatta di Sassari. Rete: nella ripresa, 88' (r) Michele Chelo.
© Riproduzione riservata