Il Cus Cagliari è pronto per affrontare la prossima stagione.

La squadra giocherà nel girone A della Prima categoria, composto da cagliaritane e ogliastrine, con l'aggiunta dell'ostico Seui.

"Un campionato impegnativo e equilibrato", dice il direttore sportivo, Andrea Vargiu, "dove conteranno le motivazioni. Cercheremo di soffrire meno rispetto allo scorsa stagione. Ci siamo salvati ai playout. Abbiamo costruito una rosa molto giovane con l'arrivo alcuni giocatori classe 1999 dal futuro certo come l'estremo difensore Simone Lai ex Tharros e il difensore Matteo Durzu ex Gemini. Sono arrivati i centrocampisti Manuel Contu dal Villasor e il promettente Lorenzo Puddu (2001) cresciuto con noi e proveniente dall'Uragano. In attacco abbiamo completato il reparto con Piermario Brundu ex Atletico Cagliari e Dario Puddu".

"Abbiamo mantenuto l'ossatura dell'anno scorso", continua. "Siamo fiduciosi e non vediamo l'ora di iniziare".

Il tecnico Antonio Strazzera ha a disposizione una squadra ben equilibrata in tutti i reparti.

"La sua bravura e le sue idee di gioco faranno poi la differenza. Inizieremo la preparazione il 19 agosto a Sa Duchessa. Quest'anno nello staff ci saranno anche Maurizio Durzu, preparatore dei portieri e Daniele Desogus preparatore atletico reduce dall'esperienza con la nazionale italiana Hochey a Belfast .La società è cresciuta tantissimo in questi ultimi anni. Possiamo contare su persone di assoluto valore come Marcello San Felice e tecnici validissimi. Stiamo, conclude, completando gli organici degli Allievi regionali e dei Giovanissimi. La scuola calcio ripartirà il primo settembre", conclude Vargiu.
© Riproduzione riservata