L'unione fa la forza nel calcio ittirese. Le due società di calcio storiche si sono unite sotto l'egida delll'Asd Ittiri Sprint. Il club diretto dal neo eletto presidente Paolo Nieddu disputerà il campionato di Seconda Categoria e ha deciso di allargare e potenziare il settore giovanile col progetto Ittiri Sprint Academy.

La prima squadra è stata affidata a Giuseppe Baldinu. Buona carriera da calciatore dilettante (Ittiri, Pozzomaggiore, Bonorva, Usini, Ardara, Uri e Ossi) e fondatore dell'Asd Città di Ittiri; da tecnico ha guidato la G.S. Sprint Ittiri per tre anni, dove ha conquistato la storica promozione in prima categoria, e raggiunto delle ottime salvezze con Florinas in seconda categoria e con Pozzomaggiore in prima categoria.

Lo scorso anno ha disputato un campionato di vertice con il Monte Alma in seconda categoria. Il suo vice sarà Pier Paolo Sechi, il preparatore dei portieri Maurizio Solinas.

La formazione juniores sarà allenata da Mario Ruiu. Lo staff del settore giovanile è invece composto da Sergio Dore, Pier Luigi Puggioni, Giuseppe Deriu e Roberto Puggioni. Giovedì 8 agosto decolla anche il progetto Ittiri Sprint Academy: alle 17.30 appuntamento allo stadio comunale sul sintetico 2 per uno stage che darà modo a genitori e ragazzi di conoscere nel dettaglio l'offerta formativa.
© Riproduzione riservata