Promosso di fatto sul campo negli ultimi due mesi, il sassarese Alessandro Masotti guiderà lo Stintino nel prossimo campionato di Promozione.

Masotti era arrivato lo scorso gennaio come preparatore atletico e mister in seconda, ma ha sostituito di fatto nel finale di stagione il tecnico titolare Pia, fermato da un problema di salute. Sotto la guida di Masotti lo Stintino aveva avuto sensibili e importanti segnali di ripresa, passando dall'ultimo al quart'ultimo posto in condominio con il Porto Rotondo con il quale ha poi perso lo spareggio salvezza.

Dopo diverse esperienze come vice mister e preparatore atletico tra Nuorese, Arzachena, Torres, Porto Torres, Castelsardo e Alghero questa è per Masotti la prima esperienza come capo allenatore.

Alessandro Masotti ha dichiarato: "L'ambiente sportivo e civico di Stintino non ha meritato questa retrocessione quello di Stintino è un ambiente positivo, serio e con le idee chiare su tutti i livelli dove si può e si deve far bene perché, pur essendo un piccolo club di una piccola località, ti mette in condizione di lavorare bene con serenità e professionalità. Purtroppo la stagione passata è stata minata da situazioni sfortunate di ogni genere e qualche piccolo errore è stato pagato fin troppo a caro prezzo. Pazienza il calcio è anche questo, siamo qui per ripartire. L'obiettivo è entrare tra le prime cinque della graduatoria, ma prima la salvezza sicura".

La società si muove anche sul fronte conferme e rinforzi e il nuovo tecnico spiega: "Credo che confermeremo almeno 7/8 atleti dello scorso anno, per quanto riguarda i rinforzi stiamo facendo dei ragionamenti con la società e con qualche atleta del territorio ma ancora non c'è niente di ufficiale ovviamente. Si vedrà nei prossimi giorni appena saranno aperti i tesseramenti. La preparazione invece inizierà il 19 agosto".
© Riproduzione riservata