Con l'ingaggio del nuovo tecnico Marco Cossu, la Monteponi Iglesias inizia il percorso sulla nuova stagione di Promozione.

Nell'ultima stagione, la squadra mineraria ha sfiorato i playoff dopo essere stata ultima in classifica. Cossu, con un passato in Eccellenza e Promozione e ultimamente nel settore giovanile del Cagliari, suscita nuovo entusiasmo fra i tifosi.

Sentiamo il direttore sportivo, Carlo Maramarco: "Iniziamo con grande entusiasmo un nuovo percorso di crescita insieme alla persona che abbiamo ritenuto potesse rappresentare al meglio le aspirazioni del club. Siamo consapevoli che non sarà una passeggiata ma non c'è nulla che ci possa intimorire, ci affidiamo ad un tecnico preparato che dopo la parentesi nel professionismo ha grande voglia di riscoprire il mondo dei dilettanti che ha nel sangue da sempre e che ha deciso di ricercare ripartendo dalla Monteponi".

Maramarco continua: "Determinante è stata la consapevolezza della reale volontà di andare verso una certa direzione, la stessa che merita una piazza prestigiosa e con la storia di Iglesias. Il progetto è semplice ma ambizioso: avere giocatori felici che si divertano quando giocano e vengano agli allenamenti pensando di poter imparare qualcosa, con l'obiettivo di fare meglio di tutti gli altri e, per farlo, serve una società che tracci un percorso organizzativo che attragga i giocatori, un gruppo di pochi anziani forti e tanti giovani (fuoriquota e non) ancora più forti in modo che, nel tempo, si debbano eventualmente cambiare gli anziani e conservare i giovani maturati. Questi è il calcio sostenibile economicamente e dagli alti contenuti tecnici, per una piazza come Iglesias. Su questi presupposti siamo riusciti a convincere mister Cossu a sposare la nostra causa, comprese le difficoltà che inevitabilmente si presenteranno. Adesso - conclude Maramarco - subito al lavoro per allestire una rosa all'altezza delle aspettative".
© Riproduzione riservata