Ha giocato ovunque nel sud Sardegna vestendo le maglie di squadre giovanili ma anche di Seconda, Prima categoria e Promozione.

A 43 anni, Giuseppe Diana punta tutto sulla panchina, come primo allenatore. Da calciatore ha giocato nella Johannes, Ferrini Cagliari, Azzurra Monserrato, Neon Europa, Gemini Pirri, Santos Monserrato, Santadi, Ussana, Donori, Jupiter Pirri.

Diana ha già curato la scuola calcio della Jupiter dai tempi di Leinardi, Franco Ledda, Marco Spiga e Piero Tinti, tecnico della prima squadra.

"Da allora - dice Diana - ho seguito tutte le categorie agonistiche e non del settore giovanile, sino ad arrivare ad allenare la prima squadra per tre anni in seconda categoria sfiorando un terzo posto al secondo anno. La passione mi ha portato a prepararmi e formarmi ottenendo il patentino Coni - Figc, quello di allenatore dilettante e il Uefa B e seguendo con attenzione gli aggiornamenti del settore tecnico e AIAC dove si ha la possibilità di un confronto diretto con altri tecnici".

Nell'ultima stagione, Diana è stato vice allenatore in Promozione del Villasor del presidente Bruno Piroddi con Mauro Soru, primo allenatore.

"Ora a 43 anni - conclude Diana - non vedo l'ora di ricominciare una nuova avventura in panchina. Magari come primo allenatore".
© Riproduzione riservata