In Eccellenza domani si gioca (ore 15) la quattordicesima giornata di ritorno.

Il Muravera, sempre più vicino alla Serie D, ospita un Tortolì in caduta libera verso la Promozione. Tanti ex tra i gialloblù. Tra questi il tecnico Francesco Loi che in passato ha guidato il Tortolì in Eccellenza e Serie D.

Trasferta ostica per il Sorso di Pierluigi Scotto, atteso a Ghilarza. Gioca lontano da casa anche la Nuorese contro l’Atletico Uri.

"Il Muravera è sicuramente favorito - dice l’ex tecnico del Sinnai, Gianfranco Pau -. Attraversa un grande momento e segna una caterva di gol. Il salto di categoria è a un passo. Per gli ogliastrini è gara da ultima spiaggia. Hanno sfiorato l’impresa mercoledì a Nuoro. Ora proveranno a compierla a Muravera. Impegni non semplici per Sorso e Nuorese. Ghilarza e Atletico Uri hanno organici di livello".

Punti pesanti per la zona calda sono in palio nel match di Monastir tra gli uomini di Nicola Manunza e il Tonara. Il Porto Rotondo fa visita all’Arbus. A Cagliari, la Ferrini di Sebastiano Pinna riceve il Taloro Gavoi.

"I cagliaritani devono guardarsi alle spalle. Tonara, Stintino, che domani riposa, e Porto Rotondo non mollano la presa. Partite da tripla. C’è molto equilibrio tra le compagini che occupano la zona centrale e quella bassa della classifica".

Da non perdere Samassi-Bosa, due compagini in gran salute. Chiude San Teodoro-Guspini.
© Riproduzione riservata