SPORT - CALCIO REGIONALE

Prima categoria

Serramanna, virtualmente in Promozione

Non resta che attendere la certezza matematica
una formazione del serramanna (foto serramanna)
Una formazione del Serramanna (foto Serramanna)

Il Serramanna si prepara al ritorno in Promozione.

La squadra di Fabrizio Carracoi, reduce da diciannove risultati utili consecutivi (hanno seguito l'unica sconfitta stagionale della sesta giornata), ha un vantaggio di ventidue punti sul Villagrande, secondo della classe. Un abisso.

Mancano ben nove giornate alla fine dei giochi ma già dal prossimo impegno ha l'occasione di festeggiare il salto di Promozione. Se la capolista dovesse vincere, il Villagrande perdere e Villasimius e Virtus San Sparate pareggiare o perdere, staccherebbe il biglietto per l'approdo in Promozione.

"Virtualmente siamo promossi - non lo nega l'allenatore Carracoi -. Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non sono un amante delle statistiche ma non credo sia capitato tante volte di poter raggiungere il passaggio di categoria con così largo anticipo. Obbiettivo quasi raggiunto. Stiamo accontentando la società".

Il futuro? "Non ne abbiamo ancora parlato - dice - anche perché non abbiamo ancora la certezza matematica della vittoria del campionato. Sarà poi la società a fare le valutazioni".

Come affronterete le prossime gare? "Non sarà semplice mantenere sempre alta la concentrazione e stare sul pezzo. Mi riferisco in particolare agli allenamenti. L'importante è far bene la domenica. Vogliamo onorare il campionato e continuare a far parlare del Serramanna in positivo".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...