Nuovo travolgente successo del Muravera che nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza è passato a vele spiegate sul campo del Tonara: 5-0 il risultato finale a favore della squadra del Sarrabus che ormai ha quasi i due piedi in Serie D.

I gol portano la firma del super bomber Giuseppe Meloni (doppietta), di Nieddu, Cadau e Zinzula. Un successo netto e perentorio nato già nel primo tempo con i primi due gol della giornata firmati da Meloni e Nieddu.

Nella ripresa, gli altri tre gol degli ospiti apparsi ancora una volta straordinariamente forti per l'Eccellenza.

Nelle ultime 17 gare, il Muravera ha vinto quindici volte, pareggiando solo in due occasioni. "Abbiamo giocato un'ottima gara - ha commentato a fine gara l'allenatore Francesco Loi - Ho visto una squadra decisa, entrata in campo solo per cogliere i tre punti. Grande motivazione, insomma".

Il segretario Franco Palleschi ha aggiunto: "Una stagione straordinaria per noi: anche oggi ho visto una grandissima squadra".

La panchina del Muravera con mister Francesco Loi (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)
La panchina del Muravera con mister Francesco Loi (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)
La panchina del Muravera con mister Francesco Loi (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)

I bomber Meloni e Nieddu hanno commentato: "Tre punti d'oro che forse valgono la D: ci manca ancora qualche punto per centrare l'obiettivo", e anche per il centrocampista La Vista e il difensore Coulibaly è stata "un'ottima gara: attraversiamo un momento magico: abbiamo voglia di Serie D".

Lepore, Cadau, Vignati, Bruno, Mereu, Satta, Dessena, Massessi, e Kujabi parlano "di tre punti determinanti nell'economia della stagione. Ci sono da giocare ancora quattro gare: puntiamo a ottenere il massimo".

Il tabellino: Tonara (4-4-2): Sarao, Fadda (37' st Fadda), Boi, Fois (4' st Utzeri), Saias, Santoro (14' st Poddie), Trogu, Pili, Ruberto, Zeutsa (24' st Frau), Oggiano (17' st Doumbia).

In panchina Mariani, F. Cadau, Dearca, Tatti. Allenatore Cirinà.

Muravera (4-3-3): Mereu, Coulibaly, Satta, Lepore, Vignati, Bruno (27' st Massessi), A. Cadau (29' st Dessena), Kujabi (35' st Mhamed), Nieddu (33' st Zinzula), La Vista (19' st Nurchi), Meloni.

In panchina Floris, Gutierrez, Puddu, Viani. Allenatore Loi.

Arbitro: Vacca di Saronno.

Reti: nel primo tempo 3' Meloni, 11' Nieddu; nella ripresa 10' Cadau, 13' Meloni, 42' Zinzula.
© Riproduzione riservata