Vittoria del cuore per il Cus Cagliari di Claudio Meloni. Una rete di Tassi decide l'incontro con la Virtus San Sperate. Padroni di casa che non vincevano dal 4 novembre dello scorso anno. Primo tempo equilibrato con pochi sussulti. Al 10' Pigliacampo ci prova da fuori area senza fortuna. Al 23' Mura mette scompiglio nell'area avversaria, la difesa ospite poi salva.

San Sperate contratto e poco incisivo davanti merito anche della retroguardia universitaria. Nel secondo tempo, il Cus prende il sopravvento ed è un monologo. Al 3' progressione di Mannazzu sulla fascia, il centrocampista serve l'accorrente Tassi che di piatto insacca. Gli universitari sulle ali dell'entusiasmo vanno vicini al raddoppio prima con Mura e poi con Aversarno.

Il San Sperate ci prova su palla inattiva ma non impensierisce la retroguardia rossoblù. Non si registra una parata di Bonu. Al 47' Aversano si divora un gol con la porta sguarnita. "Vittoria fondamentale - dice il direttore sportivo del Cus, Andrea Vargiu - che scaccia i fantasmi. I ragazzi la cercavano da tempo. In tante occasioni non sono stati fortunati".