Il colpo grosso lo ha fatto il Muravera vincendo la gara clou della giornata e forse del campionato.

Ha vinto lo scontro diretto col Sorso per 2-0 ed ora vola in vetta da solo con tre punti in più dello stesso Sorso e otto sulla Nuorese nel campionato di Eccellenza.

Una giornata campale per la squadra del Sarrabus andata in vantaggio con un rigore di Nieddu e capace di andare ancora in gol nel finale col super bomber Giuseppe Meloni che nel primo tempo aveva mandato sul legno dei locali un altro pallone battuto dagli undici metri.

È stata una gara tattica con le due squadre che miravano prima di tutto a non prenderle. Il Muravera è stato più cinico e alla fine ha vinto. Per i locali il più insidioso è stato Pulina, per il Muravera i soliti Nieddu e Meloni, ma anche Nurchi non è stato a guardare.

Grande la gioia negli spogliatoi ospiti. Delusione ovviamente fra i locali. Di sicuro le due squadre hanno dimostrato di essere le più forti del campionato.

Il Sorso ha giocato con in campo A. Secchi, M. Secchi, Cocco, Nangue, Chessa, Merenda, Ruggiu, Tedde, Delogu, Pulina, Altea. In panchina Frau, Lazzari, Malesa, Desole, Fois, Delrio, Carta, Falchi, Mascaro. Allenatore Scotto.

Il Muravera con Mereu, Coulibaly, Kujabi, Bruno, Vignati, Gutierrez, Cadau, Nurchi, Nieddu, La Vista, Meloni. In panchina Casula, Lampis, Dessena, Madeddu, Massessi, Pes, Puddu, Zinzula, Viani. Allenatore Loi.

Nelle altre gare il Bosa ha battuto il Porto Rotondo per 2-0 (gol di Mattiello e Pinna).

Pari tra Ghilarza e Uri (reti di Demurtas e Puledda) e fra Guspini e Arbus (2-2): reti di Festa, Bruno Floris autogol, Luca Floris e Scalas.

Vittoria per 1-0 del Samassi sulla Ferrini con rete di Caddeo e del Tonara (4-2) sul San Teodoro con gol di Oggiano (doppietta) Infante, Ruberto (doppietta).

Pari infine della Nuorese con il Taloro (1-1) con gol Gregoriadis e Littarru.
© Riproduzione riservata