Il Muravera ha attaccato per buona parte della gara, ma a fare gol è stata la Nuorese con un colpo di testa di Palma.

Per i barbaricini è stato il trionfo, il Muravera c'è rimasto male, ha attaccato anche se in maniera confusionaria, ha avuto una decina di occasioni ma quasi mai i suoi bomber hanno centrato la porta. Tanto che il portiere nuorese ha effettuato solo pochi interventi importanti.

Per i barbaricini che hanno fatto il loro gioco, mettendo in campo grinta e voglia di fare il miracolo, è la prima volta dopo le due finali perse con Tempio e Porto Corallo. Al Muravera resta come detto il rammarico per le tante occasioni fallite soprattuto da Nurchi, Meloni (che non ha comunque avuto i soliti rifornimenti), Nieddu.

A inizio della ripresa è stata invece la Nuorese a fare centro col gol risultato poi decisivo. È stato Palma a girare alle spalle di Mereu un cross di Rossano. Poi il Muravera si butta in avanti, la Nuorese cerca anche di perdere tempo (alla fine l'arbitro ha concesso sette minuti di recupero), riuscendo comunque a difendersi a volte con affanno. I barbaricini hanno messo sul campo tutta la grinta e la voglia di conquistare la Coppa, buttandosi su ogni pallone e mettendo anche in evidenza una difesa solidissima, un ottimo portiere, due centrali di difesa fortissimi. Ed alla fine per loro è stato il trionfo con i tifosi che hanno festeggiato con loro e col loro allenatore Fabio Fraschetti che ha azzeccato tutte le mosse.

I festeggiamenti (foto Andrea Serreli)
I festeggiamenti (foto Andrea Serreli)
I festeggiamenti (foto Andrea Serreli)

Quindi la premiazione alla presenza dei vertici Figc e del presidente Gianni Cadoni.

Da rilevare pure una perfetta organizzazione della partita da parte della stessa Figc.

La Nuorese accede ora alla fase nazionale della Coppa Italia che potrebbe portare anche alla Serie D.

Al Muravera, oggi davvero deluso, il compito di riprendere a correre in campionato.

L'esultanza (foto Andrea Serreli)
L'esultanza (foto Andrea Serreli)
L'esultanza (foto Andrea Serreli)

Il Muravera ha giocato con Mereu, Coulibaly, Satta, Lepore (29' st La Vista), Vignati (23' st Bruno), Gutierrez, Cadau, Kujabi, Nieddu, Nurchi, Meloni. In panchina Floris, Lampis, Dessena, Lorenzo Cocco, Massessi, Zinzula, Viani. Allenatore Loi.

La Nuorese con Semertzidis, Russu, Flavioni, Guazzaroni (48' st Delrio), Faye, Kiwobo, Rosano, Rolandone, Palma (29' st Cucchi), Okonkwo, Fabio Cocco (29' st Zamora, 44' st Nanni). In panchina Ruggiu, Nanni, Illario, Deriu, Alfano, Grigoriadis, Zamora, Boi. Allenatore Fraschetti.

Arbitro: Gatta di Sassari.

Rete: nel secondo tempo 1' Palma.

LE INTERVISTE:

ALCUNE AZIONI DI GIOCO:

© Riproduzione riservata