San Marco Assemini e Li Punti Sassari sempre più in vetta ai due gironi di Promozione.

Nel concentramento meridionale il colpaccio lo ha fatto proprio la squadra asseminese che ha espugnato il campo del Carbonia nell'incontro clou della giornata. Un risultato importantissimo che conferma il momento magico della capolista.

La squadra di Assemini conserva quattro punti di vantaggio sul La Palma Monte Urpinu vittoriosa in Ogliastra sull'Idolo per 4-1. Il Carbonia è terzo ma a nove punti dalla vetta. Come a dire che si annuncia una lotta a due per l'Eccellenza fra la San Marco e il La Palma anche se il campionato è ancora lungo.

L'Andromeda ha colto importanti punti salvezza piegando per 1-0 il Sant'Elena in crisi, il Villamassargia ha piegato il Vecchio Borgo Sant'Elia. Pari invece fra Villasor e Seulo (2-2) e fra Carloforte e Orrolese, ugualmente finito con due gol per parte. Battura d'arresto per la Monteponi che ha perso a Gonnosfanadiga per 2-1. Vittoria infine col minimo scarto (1-0) dell'Arborea contro un Selargius che non trova la continuità nei risultati.

Nel girone B pari fra Li Punti e Ozierese (1-1). L'Ossese si è insediata al secondo posto grazie al successo sul campo dell'Ilva per 4-2 e alla sconfitta del Thiesi in piena crisi, piegato in casa dal Calangianus per 3-2. Pari (1-1) fra Valledoria e Borore, fra Oschierse e Porto Torres (1-1). Tennistico il successo (5-1) del Posada sul Bonorva. Vittoria esterna della Macomerese a Sini (1-2). In coda stenta il Borore.

CASO VILLASOR - Troppi rigori contro il Villasor. Dodici in questa prima fase del campionato di Promozione. "Credo sia un record - dive il presidente Bruno Piroddi - Ma i nostri difensori sono così fallosi? Io dico di no. Aggiungo anche che, così, non è possibile andare avanti. Sono davvero amareggiato. Non ne posso più di questi torti. Sto seriamente pensando di ritirare la squadra".

Il Villasor occupa attualmente il terzultimo posto del girone A assieme al Vecchio Borgo Sant'Elia. In 17 gare ha appunto subito 12 calci di rigore, 18 le reti fatte, 25 quelle subite. La squadra è in piena zona playout. L'obiettivo è la salvezza.
© Riproduzione riservata