Cinquant'anni di vita con tappe anche in Serie D.

L'attività della Polisportiva Isili è stata celebrata dal comitato regionale della Figc con il vicepresidente Alberto Carta che ha consegnato all'attuale presidente dell'Isili Gianni Casu una targa "a testimonianza - si legge nel comunicato della Figc - del grande lavoro sociale che da mezzo secolo la società rossoblù porta sul territorio del Sarcidano".

Presenti anche diversi giocatori del grande Isili che negli anni Ottanta giocò in Serie D con l'allenatore Gianfranco Pau. Paolo Anedda, Giorgio Lecis, Roberto Lai, Bruno Canetto, Toto Porcu, Tonio Trudu, Antonello Pau, Gianni Casu, Bibbo Meli, Giorgio Simbola, Roberto Porru, Sandro Cordeddu, Luigi Bigi sono i calciatori che nessuno potrà dimenticare a Isili quando gli avversari si chiamavano Torres, Calangianus, Rufina, Foligno, Angelana, Viterbese, Velletri, Terracina, Iglesias, Carbonia, Orbetello.

Presenti alla festa anche il sindaco di Isili Luca Pilia, quello di Escolca Eugenio Lai nonché vicepresidente del Consiglio Regionale della Sardegna, Sergio Lai presidente regionale della Fidal (atletica leggera), Luca Calandrino Presidente Regionale della FICK (canoa e kayak) e Gianni Viale Presidente Provinciale Fipav (pallavolo).

"A conferma - è detto sempre nel comunicato - di quanto il territorio del Sarcidano esprima da decenni quei talenti sportivi figli di quel tessuto fertile di sviluppo sportivo e sociale".
© Riproduzione riservata