Magico Serramanna che ha un solo obiettivo. La Promozione.

Con due giornate di anticipo, la squadra di Fabrizio Carracoi si è laureata campione d'inverno. Marcia con dei numeri straordinari. Su quindici incontri ne ha vinti tredici concedendo le briciole agli avversari.

La Gioventù Sarroch, prima delle inseguitrici, ha un ritardo di otto lunghezze. Questo Serramanna è inoltre una macchina da gol (quaranta) e vanta un difesa di ferro con appena quattro reti al passivo (la migliore considerato i campionati regionali).

In trasferta ha sempre vinto (otto volte su altrettanti incontri) realizzando ventiquattro reti e subendone soltanto uno. Un Serramanna, insomma, deciso a riprendersi quella Promozione lasciata nella stagione 2014/2015. Biancocelesti che nel 2013/2014 avevano partecipato al torneo di Eccellenza. C'è chi parla di campionato chiuso ma l'esperto tecnico Carracoi vola basso.

"Mancano ancora diciannove partite da giocare. Ben cinquantasette punti in palio. Tantissimi. Considerando il ritmo che abbiamo mantenuto in queste prime quindici gare, sembrerebbe tutto facile ma non è così. Ci sono altre formazioni ben attrezzate e che non hanno intenzione di mollare la presa. Una su tutte la Gioventù Sarroch. Anche Villagrande e Atletico Cagliari stanno facendo bene. Sarà importante", dice ancora l'ex allenatore di Orrolese e Siliqua.

Nella rosa, il capocannoniere del torneo William Amorati con quindici reti, seguito dal suo compagno Alessio Meloni, fermo a tredici. In difesa, l'esperto Nicola Atzeni, Filippo Lai e Pietro Aretino. Il sei gennaio, alla ripresa del torneo, il Serramanna affronterà il Quartu 2000.

"Una compagine forte con un nuovo allenatore e reduce dalla retrocessione dalla Promozione. Ha dei giocatori di spessore come Mainas e Ferraro. La classifica del 2000 è bugiarda come anche quella del Villasimius".
© Riproduzione riservata