Un Muravera che sta facendo bene, anzi benissimo. È primo nel campionato di Eccellenza assieme al Sorso, con la Nuorese, altra grande, che insegue ad appena due punti.

Nessuno canta comunque vittoria. Il campionato è ancora lungo e difficile con le tre grandi - come dice lo stesso allenatore Francesco Loi - che hanno le stesse chance di conquistare la Serie D. Grande rispetto per le avversarie da parte di mister Loi che alle parole preferisce lavorare e studiare anche gli avversari.

Soddisfatto il presidente Stefano Boi: "Per il Muravera è stato un dicembre comunque ricco di soddisfazioni. Abbiamo conquistato 12 punti in 4 gare giocate. Nove punti in più rispetto alla Nuorese che ha attraversato la sua crisi anche per l'indisponibilità di suoi giocatori. Davvero una bella rimonta - dice Boi - in poco tempo siamo riusciti a recuperare il terreno perso nella parte centrale del girone di andata. E contro una concorrente del calibro della Nuorese, che ritengo di grande spessore, costruita unicamente per tornare in D. Come il Sorso, autentico squadrone".

La crisi, il Muravera l'ha vissuta a novembre. Dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Nuorese qualcuno iniziava a preoccuparsi: "Non la società e neppure mister Loi col suo staff tecnico e i giocatori, che hanno sempre creduto nei propri mezzi. Loi non si illude di questo bel momento della squadra. Il campionato si vince ad aprile, non a dicembre o gennaio. Ci sarà da soffrire. Inutile farci illusioni. I campionati si vincono col lavoro, non a parole".

La squadra è comunque in continua crescita e offre anche un bel gioco: "Da almeno cinque partite pratichiamo un possesso palla sorprendente e subiamo davvero poco. Il tecnico Loi ha sistemato la difesa. Ci voleva un po' di tempo con un organico rifatto".

"In questo campionato - commenta il presidente Boi - il livello si è alzato rispetto agli ultimi anni. C'è molto equilibrio e non è facile far punti con alcun avversario. Domenica si riprende contro un avversario fortissimo: l'Atletico Uri che gioca a memoria e che arriva a Muravera deciso a far punti per avvicinare la zona playoff. Una delle squadre più forti. Attendiamo il supporto del pubblico delle grandi occasioni".
© Riproduzione riservata