Il Carbonia rischia di essere sfrattato dal campo da calcio. Lo spiega il dirigente della società che milita nel campionato di Promozione, Checco Fele.

"L'amministrazione comunale ci vorrebbe sfrattare per un presunto debito pregresso, che non appartiene a questa gestione. Su questa controversia il Giudice preposto si esprimerà nell'Aprile dell'anno prossimo. Attualmente il Carbonia Calcio per poter fare attività paga le utenze(Energia elettrica), cura il manto erboso ed il perimetro interno, e si preoccupa di pulire i locali spogliatoi. Se dovesse proseguire, questa diatriba potrebbe portare alle dimissioni del Direttivo al completo, ponendo fine di fatto, all'esistenza della Società stessa"

Una società dal passato storico, soprattutto quando si chiamava Carbosarda (squadra del tempi d'oro delle miniere), ma con un presente che promette bene. Il cammino della grande riscossa è sempre lungo e difficile. Ma la volontà di far bene c'è eccome, con la squadra che ultimamente si è un pò allontanata dalle primissime posizioni.

Domenica scorsa ha vinto facendo nascere nuove speranze. "In realtà - dice Checco Fele - siamo in linea con quelli che erano gli obiettivi iniziali della società, e cioè quelli di disputare un campionato per conquistare uno dei tre posti utili per il cambio di categoria. Nel mercato di riparazione abbiamo dovuto rinunciare a Cacciuto, Milia, Cogotti ed Arrais per motivi diversi. Sono arrivati Daniele Contu dal Latte Dolce, attaccante esterno, ed Omar Galizia portiere, ma qualcun altro arriverà ancora".

Una squadra come detto storica, una società fondata nel 1939. Negli anni Cinquanta ha vissuto i suoi momenti migliori sfiorando addirittura la Serie B. Nella stagione 1955/1956 conquistò il terzo posto in Serie C, si tratta del secondo miglior piazzamento in un campionato nazionale per una formazione sarda. Dodici stagioni in C dal 1947 al 1960. Poi il ritorno nella terza serie nel 1982 dove ci rimase per diverse stagioni. Quindi la crisi, la Serie D, l'Eccellenza e i campionati minori. Ora si gioca in Promozione.
© Riproduzione riservata