Tre squadre in vetta al campionato di Eccellenza come tre stagioni fa, quando a fine girone di andata chiusero in testa Latte Dolce, l'Atletico Uri e San Teodoro.

Questa volta il tridente è formato da Sorso, Nuorese e Muravera.

Il riconoscimento va comunque ai sorsesi in virtù della migliore classifica avulsa avendo battuto il Muravera per 1-0 e la Nuorese per 2-0.

Al secondo posto i nuoresi vittoriosi contro il Muravera.

Al terzo i muraveresi che hanno perso i due scontri diretti. Sorso quindi campione d'inverno.

Resta il fatto che nella realtà le tre big hanno chiuso il girone di andata a pari punti e si apprestano a giocare una seconda fase del torneo esaltante.

Una lotta riservata a loro, visto che il Taloro, quarto in classifica, è distante otto punti.

Soddisfatto l'allenatore del Sorso Pierluigi Scotto. "Stiamo facendo benissimo, ma i nostri avversari sono però fortissimi. Difficile dire chi alla fine la spunterà. In questo campionato non ci sono partite facile, tutte hanno le loro insidie".

Nell'ultima fase il miracolo lo ha fatto il Muravera che in appena tre gare ha rosicchiato sette punti alla Nuorese e due al Sorso. "Il campionato si vince ad aprile. - afferma Loi - L'ho detto anche quando eravamo molto più indietro in classifica. Pronostici? Non ne faccio. Sorso e Nuorese sono avversarie temibili".
© Riproduzione riservata