Domani, con fischio d'inizio alle 15 su tutti i campi, è in programma la dodicesima giornata di andata.

Il match clou è quello tra Nuorese e Muravera, prima e seconda della classe. I riflettori sono puntati pure su Sorso-Samassi e Taloro Gavoi-Atletico Uri.

Al "Quadrivio" di Nuoro c'è in palio la testa della classifica. La Nuorese punta ad allungare il vantaggio che, classifica alla mano, è di due punti. Il Muravera, dal canto suo, spera nel sorpasso o, perlomeno, di mantenere le distanze invariate. Due formazioni che vantano i migliori attacchi.

La Nuorese può contare sul capocannoniere Onyekachi Donatus Okonkwo. Il nigeriano ha realizzato undici reti. Giocatore di esperienza che ha indossato le maglie di Mosta, Black Aces, Orlando Pirates, Zurigo e Al Kharitiyat. Fanno parte del reparto anche i più giovani Grigoriadis Miltiadis e Samuele Rossano.

Non da meno il reparto offensivo dei sarrabesi. Dovrebbe rientrare il bomber Giuseppe Meloni che prima dell'infortunio viaggiava con una media di un gol ogni 70 minuti circa. Inoltre il tecnico Francesco Loi può disporre di Marco Nieddu, Sergio Nurchi, Cristian Viani e Marco Dessena.

Come dire, lo spettacolo è assicurato. Spettatore interessato il Sorso, terzo della classe a cinque lunghezze dalla capolista, che conta di accorciare il gap. Gli uomini di Pierluigi Scotto ospitano il Samassi, formazione reduce dal poker rifilato allo Stintino ma che in trasferta soffre.

A Gavoi, il Taloro deve vedersela con l'Atletico Uri. I gavoesi intendono sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo. L'Uri, nonostante una classifica al momento anonima, non è da sottovalutare. I giallorossi hanno mostrato il miglior repertorio proprio lontano da casa.

La sorpresa Ghilarza riceve un San Teodoro che ancora non ha trovato la miglior condizione. Sfida casalinga anche per il Guspini di Marco Piras contro lo Stintino.

L'Arbus fa invece visita alla cenerentola Tonara.

A Olbia si affrontano Porto Rotondo e Tortolì. Un Bosa falcidiato da tanti infortuni insegue il primo successo casalingo contro l'ostico Monastir. Riposa la Ferrini Cagliari.
© Riproduzione riservata