Dopo la scelta di aderire alla nuova Superlega, la nuova competizione per top club che ha provocato un terremoto nel mondo del calcio, Chelsea, Real Madrid e Manchester City rischiano di essere esclusi con effetto immediato dalla Champions League ancora in corso.

L'ipotesi è stata messa sul piatto dal presidente della federcalcio della Danimarca, Jesper Moller, che è anche un componente del comitato esecutivo della Uefa.

Moller ha infatti dichiarato, nel corso di una intervista a una televisione danese, che la decisione sarà presa venerdì in una riunione straordinaria del comitato esecutivo.

"I club stanno uscendo, e mi aspetto che accada venerdì - le sue parole -. Poi decideremo come finire la Champions League", ha poi aggiunto Moller.

Ma non è finita: Zbigniew Boniek, ex calciatore della Juventus e della Roma, oggi presidente della federcalcio polacca e membro dell'organo di governo della confederazione europea, intende presentare una mozione all'Uefa, per ottenere un voto che impegni le 55 federazioni nazionali aderenti a escludere dai campionati nazionali le squadre che partecipano alla Superlega.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata