Prosegue la preparazione del Cagliari in vista della cruciale (tutte lo saranno di qui a fine stagione) partita di mercoledì sera a Udine.

I rossoblù questa mattina si sono allenati ad Asseminello: la seduta, iniziata con esercitazioni di attivazione con palla, è proseguita con dei lavori tecnico-tattici. A seguire una sessione dedicata alle prove di palle inattive, sia a favore che a sfavore.

Ancora lavoro personalizzato per Riccardo Sottil e Matteo Tramoni. Martedì mattina nuova seduta, poi la conferenza stampa di mister Semplici e, nel pomeriggio, la partenza per Udine.

Ancora indisponibile Cragno, terza partita di fila da titolare per Guglielmo Vicario, che ha esordito in A sul campo dell'Inter di Lukaku poco più di una settimana fa. Completamente recuperato Ceppitelli: non è detto che parta dal 1', ma è probabile un turnover per far rifiatare uno tra Rugani, Godin e Carboni.

Ma Semplici dovrà fare i conti anche con la stanchezza. Nainggolan e Marin, tra i migliori contro il Parma, sono usciti stremati dal campo dopo aver dato tutto. Possibile dunque che il tecnico sia costretto a un po' di turnover.

Solito ballottaggio in attacco, ma questa volta scalpita anche Cerri dopo il gol (con esultanza polemica) che ha rivitalizzato la stagione del Cagliari dando ai rossoblù speranze salvezza che stavano per svanire.

Al Friuli si gioca mercoledì alle 20.45, assieme alle dirette concorrenti Benevento (al Marassi contro il Genoa) e Torino (a Bologna). La Fiorentina anticipa martedì sul campo dell'Hellas.

Ad arbitrare i rossoblù sarà Marco Guida di Torre Annunziata.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata