Niente tris. Anzi, una sconfitta sanguinosa contro una concorrente diretta per la salvezza. Dopo i due colpacci in terra campana, la Torres si fa superare al "Vanni Sanna" dalla Nuova Florida. Decisivo il rigore regalato dopo 45 secondi agli ospiti dall'ingenuo fallo di Gomez. Ha trasformato lo stesso Ferrara.

Il resto della gara la squadra di Graziani l'ha vissuto all'inseguimento, ma con idee confuse e una marea di errori banali nei passaggi. Pronti via, palla persa banalmente nella propria trequarti e poi Gomez in area sgambetta ingenuamente Ferrara che stava cercando di controllare la palla. Il rigore lo trasforma lo stesso esterno destro, di potenza.

La Torres accusa il colpo e ci mette una decina di minuti per riprendersi. Al 12' cross da destra di Melli e incorna Origlio in area, ma il portiere alza sopra la traversa. Al 26' si fa male a un ginocchio Origlio, che cercava di controllare la palla, dopo uno scontro con Gambioli e l'arbitro (pessimo) lo ammonisce. La squadra sassarese soffre sulla propria corsia destra le incursioni di De Marchis, mentre nella costruzione mostra qualche imprecisione nei passaggi.

Al 41' esce Melli (non al meglio come condizione) ed entra Tedesco che si affianca a Cristaldi per aiutarlo, con Gomez spostato sulla corsia sinistra. Su un cross di Gomez poco prima del riposo proprio Tedesco finisce per terra e chiede invano il rigore.

Nella ripresa subito un tiro di Cristaldi: potente ma troppo largo. Al 49' lancio per Tedesco, che cade da solo in area, si rialza, ma è attorniato da avversari e l'azione sfuma. Al 52' su un traversone basso di Bilea da destra la Nuova Florida rischia l'autorete per il tocco di Tamburlani. Un errore del difensore Rutjens al 60' consente a Capparella di recuperare palla e tirare dal limite: traversa piena. Subito dopo contropiede di Gambioli che entra in area a destra e conclude, ma Frasca compie un capolavoro e blocca in due tempi.

Il tecnico Graziani inserisce la terza punta, Mascia. Al 71' lancio lungo per Tedesco che scatta bene, il portiere esce e l'attaccante si allarga, poi dal fondo tira con la palla che attraversa lo specchio della porta e nessuno interviene. Al 77' percussione di Mascia, palla colpita dopo il rimbalzo da Ponsat e la palla passa rasente il palo sinistro. All'82' proteste Torres per un atterramento di Ruiu, ma l'arbitro dà fallo contro. Un minuto dopo Bilea: potente ma centrale, in due tempi il portiere. Su un angolo sinistro al 90' ben due tiri dei sassaresi vengono murati in un'area dove ci sono ventuno giocatori.
© Riproduzione riservata