Porto Rotondo calcio pronto per la partita casalinga di domani contro il Bosa, esordio assoluto nella ripresa del campionato di Eccellenza, che vede protagoniste 8 squadre.

Gli avversari del fiume Temo sono dati in buona forma e domenica scorsa hanno impattato contro il forte Guspini, apparendo formazione tosta e quadrata. Al Caocci di Olbia si prospetta quindi una gara combattuta e aperta a ogni risultato.

Per gli olbiesi in settimana è stato definitivamente formalizzato l'ingaggio dal Luogosanto del centrocampista Alessio Bruno (classe 94), che però non potrà essere della partita in quanto squalificato, assieme ai suoi compagni Alessandro e Giovanni Rassu. In avanti dovrebbe debuttare il temibile tandem Alessio Mulas e Danilo Ruzzittu.

"Si tratta di due eccellenti giocatori che per noi sono un'arma importantissima - puntualizza il tecnico del Porto Rotondo Simone Marini - Alessio Mulas come preparazione è in leggero ritardo rispetto ai compagni. Deciderò all'ultimo momento un suo eventuale impiego dal primo minuto".

Qualche problema fisico per il difensore Mario Orecchioni. "Ma ce la dovrebbe fare - afferma Marini - mentre l'altro difensore Daniele Deiana non è riuscito ancora a recuperare totalmente dall'infortunio e rimarrà fuori".

La squadra ieri ha completato la preparazione in vista dell'esordio."Il morale è alto - conclude l'allenatore Marini -. I ragazzi meritavano un premio: il ritorno nei campi di gioco dopo 5 mesi di assenza e sacrifici. Domani daremo tutto quello che abbiamo. Non sarà facile vincere, ma ci proveremo. Non abbiamo grandi ambizioni, però vogliamo toglierci qualche bella soddisfazione".

Per il Porto Rotondo una buona notizia dal centrocampista Fabrizio Murgia: l'operazione al ginocchio (menisco e una lesione al crociato) è andata molto bene e il bravo calciatore sarà disponibile per la prossima stagione agonistica.
© Riproduzione riservata