La scalata dell'Olbia verso i playoff per la Serie B, traguardo che sarebbe storico, inizia domani, a partire dalle 15, sul campo del Lecco.

Nella trasferta della 36esima giornata di Serie C la squadra di Max Canzi affronta la quinta della classe, avversario in flessione in termini di risultati ma pur sempre ostico. "Il Lecco è un antagonista temibile oltreché rispettabile, che ha fatto tutto il campionato al vertice e che gioca molto bene al calcio, ma noi", ha spiegato stasera l'allenatore dell'Olbia presentando la sfida dello stadio "Rigamonti-Ceppi", "siamo pronti a ogni evenienza".

Oltre ai soliti Pisano, Giandonato e Doratiotto, domani Canzi dovrà rinunciare agli squalificati Altare in difesa e a Lella a centrocampo. "Ho le idee chiare su chi li sostituirà", ha assicurato il tecnico dei galluresi, che con 44 punti in classifica, a +5 sui playout a 3 giornate dalla fine del campionato e con una gara da recuperare, potrebbero festeggiare dopo Lecco la salvezza matematica. Quanto ai playoff, distanti al momento una lunghezza, Canzi dice: "Abbiamo diversi scontri diretti da giocarci, voglia, gruppo ed entusiasmo: siamo padroni del nostro destino". Lecco-Olbia sarà diretta dall'arbitro Dario Madonia di Palermo.
© Riproduzione riservata