Il Lanusei avrà a disposizione anche Cosimo La Gorga, portiere e capitano, e l'attaccante Mattia Floris per la partita col Gladiator, in programma domenica alle 14.30 al "Lixius" per la 27esima giornata del Girone G di Serie D.

Accolto il ricorso presentato dalla società ogliastrina per le squalifiche di entrambi, inflitte dal Giudice Sportivo dopo la rissa scoppiata sabato scorso al termine della sfida vinta 0-2 con la Vis Artena: ridotta la sanzione da due a una giornata, già scontata mercoledì nella vittoriosa trasferta di Ardea col Nuova Florida. Lì ha debuttato il portiere di riserva Alessio Sinato, buon protagonista e capace di mantenere la porta inviolata.

Il tecnico Alfonso Greco ritrova quindi due pilastri della squadra, in vista del match che può lanciare ulteriormente i biancorossoverdi nella corsa playoff. Mancherà invece Muhamed Varela, il miglior marcatore della squadra con undici gol, sempre per squalifica.

Le due vittorie, entrambe per 0-2 fra sabato scorso e il turno infrasettimanale di mercoledì, unite ai precedenti pareggi contro le prime due in classifica Latina e Monterosi, hanno permesso al Lanusei di chiudere definitivamente il discorso salvezza e poter pensare a un finale di stagione da protagonista.

Ora è sesto con 39 punti, la migliore delle sarde avendo superato il Carbonia, Nocerina e Savoia sono a +3. Domenica al "Lixius" arriva la penultima in classifica, poi riposo fino al 9 maggio visto che si ferma il campionato (per permettere di smaltire i tanti recuperi in programma) e gli ogliastrini non hanno partite in meno.

Riccardo Spignesi
© Riproduzione riservata