L'Olbia travolge il Como nel recupero della 28ª giornata di Serie C: la capolista cede al "Nespoli" 3-0 punita da Lella, doppietta per lui, e Udoh.

E la squadra di Max Canzi, al quinto risultato utile di fila, quarta vittoria nelle ultime 5 gare giocate, vola a quota 44 in classifica, battendo il record dei galluresi dal ritorno tra i professionisti, nella stagione 2016/17: fino a oggi, infatti, il massimo dei punti fatti era di 43.

La salvezza diretta non è più un sogno, ma il sogno adesso diventano i playoff, a 3 giornate dalla fine del campionato e con la gara esterna con la Juventus U23 da recuperare la prossima settimana.

Il Como, questo pomeriggio, era sceso in campo nella trasferta sarda per i 3 punti, determinato ad allungare sulla prima delle inseguitrici, quell'Alessandria che in classifica tallona i lariani a -1, ma ha dovuto inchinarsi di fronte all'Olbia. Poche emozioni del primo tempo, la sfida svolta nella ripresa con i gol di Lella, al 12' e al 18', e il sigillo finale di Udoh, al 27'. E poteva essere poker: in avvio di frazione l'arbitro nega la rete a Pennington dagli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla sembra oltrepassare la linea di porta, ma per il signor Vigile di Cosenza così non è.

Poco male: il successo è rotondo e meritato. Domenica, sarà trasferta sul campo del Lecco. Per continuare a sognare.
© Riproduzione riservata