Il governo italiano ha dato l'ok alla presenza del pubblico allo Stadio Olimpico di Roma per gli Europei itineranti di calcio che si svolgeranno nel mese di giugno.

Il via libera è arrivato con una lettera del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.

Nella Pec inviata da Vezzali a Gravina viene tra l'altro confermato che il Governo "rinnova formalmente l'impegno per lo svolgimento dell'evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25%" della capienza dello stadio Olimpico.

"L'Italia e Roma ci sono! L'ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla Uefa", commenta Gravina .

Sono quattro i match in programma nella Capitale a partire dall'11 giugno.

"Il messaggio che l'esecutivo manda al Paese - prosegue Gravina - è di grande fiducia e straordinaria visione. L'Italia dimostra di avere coraggilo, quell'Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata