Provata fisicamente ma mentalmente carica e a caccia del bis: l'Olbia che affronta domani in trasferta il Renate alla 34ª giornata di Serie C è una squadra che non cerca alibi ma solo punti pesanti.

"Finora, non abbiamo mai vinto 2 partite di fila: il Renate merita rispetto - dice il tecnico dei bianchi Max Canzi presentando la sfida - ma non partiamo mai sconfitti e questo campionato ha dimostrato che si può perdere e vincere contro chiunque".

Archiviato il recupero di mercoledì contro la Pistoiese, piegata 1-0 grazie al gol di Udoh, i galluresi hanno avuto poco tempo per preparare l'incontro contro la formazione lombarda, quinta in classifica ma reduce da 2 sconfitte di fila. Ma i 3 punti conquistati nello scontro salvezza con i toscani sono la miglior benzina per chi deve salvarsi.

"Fisicamente siamo provati, avendo giocato 2 giorni fa in un pomeriggio molto caldo come potremmo non esserlo, - aggiunge Canzi - ma mentalmente stiamo molto bene: a livello numerico, poi, siamo contati, ma i giocatori che avevano giocato meno fino alla Pistoiese, parlo dei più giovani, mi stanno dando le risposte che volevo in termini di crescita e affidabilità".

Per la trasferta lombarda l'allenatore dell'Olbia recupera Pennington, assente contro la Pistoiese per squalifica, e Giandonato, fermatosi durante il riscaldamento per un problema muscolare: indisponibili Pisano, Cocco, Cadili, Doratiotto, Ladinetti e Lella, uscito mercoledì, quest'ultimo, per un affaticamento. Renate-Olbia sarà diretta dall'arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco: fischio d'inizio alle ore 15.
© Riproduzione riservata