Il recupero con la Pistoiese segna il ritorno al successo dell'Olbia e un passo avanti verso la salvezza nel campionato di Serie C.

Quello giocato oggi al "Nespoli", valido per la 30ª giornata, era, infatti, uno scontro diretto in piena regola, al termine del quale la squadra di Max Canzi si è imposta 1-0 con gol di Udoh, al quinto centro stagionale. Una vittoria che permette ai galluresi di issarsi a quota 34 in classifica, con altre 3 partite da recuperare e la trasferta di sabato sul campo della big Renate tutta da giocare. A dispetto delle assenze, numerose anche contro la Pistoiese e, si presume, nel turno prepasquale: da registrare nel pomeriggio del "Nespoli" l'infortunio di Giandonato durante il riscaldamento.

L'avvio è scoppiettante, caratterizzato com'è dal palo colpito da Momonté e da un paio di occasioni per i padroni di casa, che passano prima dell'intervallo con Udoh su assist di La Rosa (39). Nella ripresa l'Olbia ha la chance per il raddoppio, ma Ragatzu non si intende con Udoh. Poco male: al triplice fischio festeggiano i bianchi, di nuovo in corsa per la permanenza nella categoria.
© Riproduzione riservata