Al silenzio stampa proclamato dopo il ko sul campo della Vis Artena deve corrispondere una risposta sul campo. Come chiedono i sempre più spazientiti tifosi. Una risposta da dare già giovedì pomeriggio al "Vanni Sanna" contro l'Insieme Formia. Perché le sconfitte di fila sono quattro e il penultimo posto potrebbe diventare anche l'ultimo: il +1 sul fanalino di coda è precario, dato che il Giugliano deve recuperare ancora due partite. E ha il vantaggio del 2-1 ottenuto all'andata.

La formazione allenata da Graziani (16 punti in classifica) ha solo tre avversarie sulle quali fare la corsa per evitare gli ultimi due posti che portano direttamente in Eccellenza. Oltre al Giugliano, le concorrenti sono il Gladiator (a quota 18) che i rossoblù hanno battuto 2-1 e il Nola (19 punti) contro il quale hanno pareggiato. In un mese si decide il discorso salvezza: dal 1° aprile al 2 maggio la Torres affronterà avversarie alla sua portata. Prima il Formia, battuto a domicilio 2-1, poi l'Afragolese (va ribaltata la sconfitta per 2-1 dell'andata), Nola e Nuova Florida (pareggi all'andata), quindi la trasferta sul campo del Gladiator e infine la gara casalinga contro il Giugliano dove va ribaltata la sconfitta dell'andata.

Le tabelle saranno anche poco gradite, ma la realtà è che nelle prossime sei partite la Torres deve ottenere almeno 11 punti, altrimenti sfumerà la possibilità di giocarsi la serie D nella fase dei playout.
© Riproduzione riservata