Una partita preparata da tempo. La sfida tra Olbia e Albinoleffe, in programma domani al "Nespoli" (ore 12.30) come anticipo della 14esima giornata di ritorno del campionato di Serie C, arriva, per la squadra di Max Canzi, a distanza di 3 settimane dall'ultima gara giocata.

Il Covid-19 ha frenato la corsa dei galluresi verso la salvezza con 4 rinvii, ma non ne ha placato la fame. Così, a dispetto delle assenze, che si preannunciano tante e importanti, l'Olbia proverà a trasformare le difficoltà in opportunità, come ha spiegato oggi l'allenatore presentando la sfida contro la nona della classe. "L'Albinoleffe è una squadra solida sul piano difensivo e di qualità in quello offensivo, ma in settimana abbiamo studiato diversi sistemi di gioco per valorizzare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione", ha spiegato Canzi nella conferenza stampa della vigilia.

"Nelle ultime giornate ci sono stati risultati anche un po' a sorpresa e la classifica si è accorciata, coinvolgendo squadre che erano tranquille nella lotta salvezza, ma il nostro orizzonte - ha aggiunto il tecnico dei bianchi, quartultimi con 31 punti in zona playout - si chiama Albinoleffe: da domenica penseremo all'avversario successivo, e così a seguire. Siamo consapevoli di essere padroni del nostro destino: abbiamo ampiamente dimostrato di potercela giocare contro chiunque".
© Riproduzione riservata