La Torres gioca bene, forse anche meglio del Latina, ma non segna, a differenza degli ospiti che espugnano il "Vanni Sanna" per 3-1. Non è bastata la rete di Origlio al 21' perché poi i rossoblù hanno preso due gol fotocopia su calcio d'angolo con deviazioni di testa dei difensori, prima Giorgini e poi Allegra.

Nel secondo tempo il rigore di Di Renzo ha dissolto le speranze di recuperare.

Certo è che col solo Mascia in avanti (generosissimo e pericoloso) si fa poca strada, per questo la società sta cercando una prima punta, Il Latina cerca il lancio lungo per avere l'uno contro uno dei suoi tre attaccanti contro i tre difensori rossoblù che con la tattica del fuorigico cercano di vanificare la manovra ospite. Al 21' ruba palla La Vigna che serve Tedesco a destra, la punta entra in area e spara il diagonale, e sull'angolo opposto arriva Origlio che insacca per il vantaggio. Tre minuti dopo ancora La Vigna a percussione salta due difensori, ma il terzo gli devia il pallone prima del tiro.

Il Latina conquista tanti calci d'angolo e al sesto corner irrompe Giorgini di testa e pareggia. Al 38' scappa Mascia che serve Origlio a sinistra, cerca il diagonale ma vola Alonzi e salva. Al 41' La Vigna a destra costruisce bene per Tedesco che dal centro prova a piazzare ma la conclusione è debole. Pericoloso il Latina subito dopo, manovra dentro l'area ma Pompei conclude sull'esterno rete. Il Latina passa in vantaggio ancora su calcio d'angolo, proprio in chiusura di tempo: di testa Allegra.

Nella ripresa al 56' l'arbitro concede un generoso rigore al Latina su contatto-sfioramento tra Samuele Pinna e Pompei. Trasforma Di Renzo. Su traversone da sinistra di Pompei irrompe di testa Giorgini e Frasca spedisce la palla sulla parte superiore della traversa.

Al 60' entra la punta Battista e Mascia va sulla fascia destra. La Vigna ci prova su punizione e da fuori, ma la palla è mezzo metro alta. Al 72' La Vigna entra in area e cade a contatto con un difensore ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 78' traversone di Ponsat da destra e un difensore del Latina sfiora l'autorete con la palla che finisce sopra la traversa.
© Riproduzione riservata