Nuove positività al Covid-19 all'Olbia: al caso riscontrato mercoledì si sommano i 4 emersi oggi in seguito al nuovo giro di tamponi effettuato.

I 5 tesserati si trovano in isolamento, ma intanto le autorità sanitarie hanno disposto l'interruzione temporanea dell'attività della squadra e la Lega Pro ha rinviato la partita Juventus U23-Olbia di domenica, valida per la 32ª giornata di Serie C. Ciò che fa salire a 4 le gare che la squadra di Max Canzi dovrà recuperare (vedi anche Como, Pistoiese e Carrarese).

"La Società comunica che, in seguito al ciclo di tamponi molecolari effettuato nella giornata di ieri, sono emerse altre quattro positività al Covid-19 che si aggiungono al caso accertato nella giornata di mercoledì", recita la nota ufficiale emessa stasera dall'Olbia Calcio. "In ragione di ciò si rende noto che le autorità sanitarie hanno disposto l'interruzione temporanea dell'attività del gruppo squadra. I tesserati positivi - prosegue il comunicato - si trovano in isolamento, monitorati dallo staff sanitario del club e dal personale medico dell'Ats Sardegna".

LE DATE DEI RECUPERI - Fissate le date dei recuperi delle gare con Pistoiese e Carrarese, che l'Olbia affronterà rispettivamente il 31 marzo e 7 aprile, di mercoledì e a partire dalle 15.

Si va delineando il nuovo calendario di Serie C della squadra di Max Canzi, che a poco più di un mese dal termine della stagione regolare si ritrova a fare i conti con quello che sarà un vero e proprio tour de force, con 10 partite da affrontare in 36 giorni tra calendario regolare e recuperi, ben 3 e tutti casalinghi.

Il primo i galluresi lo affronteranno mercoledì 24 marzo contro la capolista Como (fischio d'inizio alle 12.30): il match, valido per la 28ª giornata di campionato e in programma in origine il 3 marzo, era stato rinviato per positività al Covid nel gruppo squadra lariano.

Per la stessa ragione erano slittate le sfide con Pistoiese del 14 marzo, valida per la 30ª giornata, e Carrarese del 17 marzo (31ª giornata).
© Riproduzione riservata