Dopo due turni di riposo, uno dei quali forzati per via dei casi di Covid emersi tra le fila della Leonessa Brescia, la Lions Sassari è tornata in campo al PalaSantoru e ha ottenuto una netta e preziosa vittoria sul Ferrarin nella seconda di ritorno dell'A2 femminile di pallamano.

Contro il sodalizio di San Donato Milanese, ultimo in classifica e ancora a secco, le turritane hanno chiuso il primo tempo avanti 11-7 e poi vinto 24-15. Decisiva Sara Scanu, capitano, autrice di nove reti e top scorer dell'incontro. A segno, tra le leonesse, anche Sandu e Ndiaye (5 reti), Mazzitelli (4) e Canova (1). Vallelonga, con quattro gol all'attivo, è stata invece la migliore realizzatrice tra le lombarde.

"Abbiamo fatto un'ottima gara, sono molto contenta della prestazione delle mie ragazze. Eccetto Sandu e Canova, entrambe esperte, abbiamo schierato giocatrici U20, ma nonostante ciò siamo riuscite a condurre dall'inizio alla fine", racconta la coach sassarese Zucchi Pastor. "Abbiamo avuto il giusto atteggiamento e Veronica Furesi, unico portiere a disposizione, ha fatto una partita impeccabile, come Scanu. Sono contenta perché, nonostante qualche errore fisiologico, siamo rimaste sempre concentrate e attente e abbiamo messo in pratica tutto ciò che avevamo provato in allenamento".

Rinviato il match tra Cassano Magnago e Leonessa Brescia, mentre quello tra Marconi Jumpers e Dossobuono si giocherà mercoledì 17 alle 21. Intanto, la Lions Sassari è terza a quota sette, a un punto dalle prime, Casalgrande e Dossobuono.
© Riproduzione riservata