Con i gol di Biancu, Ragatzu e Marigosu l'Olbia piega a domicilio la Pergolettese 3-0, si aggiudica lo scontro salvezza della 10ª giornata di ritorno di Serie C e balza fuori, con 31 punti in classifica, dalla zona playout.

Tutte nel secondo tempo le reti che consentono alla squadra di Max Canzi di tornare al successo, dopo il pareggio esterno con la Lucchese e il rinvio della gara col Como, e vendicare l'andata con i lombardi, che si imposero al "Nespoli" 4-1.

Questo pomeriggio, allo stadio "Voltini" di Crema, i bianchi, di nero vestiti per l'occasione, hanno rischiato di andare sotto nel primo tempo (vedi la ripartenza sprecata da Morello al 37' su una palla persa da Giandonato da angolo di Emerson), ma, scampato il pericolo, sono riusciti a riprendere le redini del match, fino a sbloccarlo con Biancu al 28' della ripresa.

Il 2-0 lo firma Ragatzu su verticalizzazione di Ladinetti al 36', dunque la ciliegina sulla torta, il tris del neo entrato Marigosu nel primo minuto di recupero.

Martedì l'Olbia tornerà in campo per preparare un altro scontro diretto in chiave salvezza: sabato al "Nespoli" arriva la Pistoiese per una nuova intensa battaglia tutta da combattere. E - si spera - da vincere.
© Riproduzione riservata