Salomonico 1-1 per l'Olbia nello scontro salvezza con la Lucchese. Peccato che questo pomeriggio al "Porta Elisa", nell'anticipo della 27ª giornata di Serie C, sia stata la squadra di Max Canzi a passare in vantaggio con Ragatzu.

Salvo non chiudere la gara ed essere riacciuffata dai toscani, fanalino di coda del girone, in avvio di ripresa. I galluresi partono forte, prima di sbloccare il risultato ci provano due volte su punizione, ma è Ragatzu a vincere le resistenze dei padroni di casa quando, al 10', Arboleda lo innesca al limite dell'area e il quartese beffa di sinistro il portiere della Lucchese, regalandosi la decima rete stagionale.

I rossoneri, che nel primo tempo erano andati alla conclusione con Petrovic trovando sulla strada del gol Tornaghi, si ridestano dal sonno e al 7' della ripresa pareggiano con Panati su punizione.

Dopo il 5-0 alla Pro Sesto, i bianchi tornano con i piedi per terra: il punto colto contro la Lucchese allunga la serie positiva a 3 risultati utili, ma a quota 28 l'Olbia resta in zona playout e mercoledì al "Nespoli" arriva la capolista Como per la sfida, classifica alla mano, più difficile.
© Riproduzione riservata