Un vero e proprio spareggio salvezza, anche se il campionato è ancora lungo.

Il Cagliari domani (venerdì, ndr) alle 20.45 ospita il Torino alla Sardegna Arena. Obiettivo, ritrovare la vittoria che manca da oltre tre mesi ed effettuare il sorpasso sui granata, al momento quartultimi con due punti di vantaggio sui sardi.

I rossoblù sono in ritiro da ieri sera per trovare concentrazione e compattezza in vista di una sfida cruciale.

"Una partita importantissima, ma non da dentro o fuori, perché ne mancano ancora tante alla fine del campionato", afferma Eusebio Di Francesco nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Il tecnico chiede qualcosa di più all'attacco: "Abbiamo fatto dei progressi sul piano difensivo, ma in questi giorni abbiamo curato molto anche l'aspetto offensivo, ci è mancata nelle scorse partite quella spregiudicatezza giusta per fare male".

Gli avversari: "Una squadra che non merita la classifica che ha, ha giocatori di livello, è una compagine compatta ed equilibrata che gioca molto per le punte. Ci aspettiamo una gara equilibrata, quello che mi sta piacendo dei miei in queste ultime partite è lo spirito e la voglia di lottare. Ora serve qualcosa in più anche sul piano offensivo, ma sono sicuro che ci sia una voglia di tirarci fuori da questa situazione anche per rispetto ad una terra che ci sta seguendo ed è sempre con noi".

Era in forse Nainggolan, che ha accusato un affaticamento muscolare, ma il belga pare aver recuperato e appare nella lista dei convocati: "Ora vediamo l'ultimo allenamento, se sarà tra i convocati allora vuol dire che sarà pienamente recuperato", aveva detto Di Francesco prima di diramare la lista.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata