Il Porto ha battuto la Juventus 2-1 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I gol al 2' di Taremi, nel secondo tempo al 1'di Marega, al 37' di Chiesa.

Al ritorno, il prossimo 9 marzo allo Stadium, basterà vincere 1-0. Tra due settimane non ci sarà sicuramente Danilo, squalificato, e Chiellini e De Ligt tornano acciaccati dal Portogallo, con l'olandese che ha chiuso la sfida molto dolorante.

La partita dei bianconeri comincia nel peggiore dei modi: Bentancur pasticcia in impostazione e il suo retropassaggio per Szczesny è troppo corto, Taremi si butta in scivolata e grazie al rimpallo con il portiere firma il vantaggio del Porto dopo 61 secondi esatti. Un avvio choc, l'unico squillo della Juve arriva nel finale con una rovesciata di Rabiot parata da Marchesin, ma l'azione era già ferma per un fuorigioco di CR7.

Nella ripresa, la Juve parte addirittura peggio: ci impiega appena 19 secondi il Porto per infilarsi in una difesa bianconera totalmente assente e Marega segna l'incredibile 2-0. E' Chiesa con un inserimento dei suoi sul secondo palo a riaprire la partita e, soprattutto, il discorso qualificazione. Nel finale il contatto Zaidu-CR7 in area non è considerato falloso dall'arbitro, al Do Dragao finisce 2-1.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata