Cagliari-Atalanta è finita 0-1. Ecco le pagelle rossoblù.

Cragno 6: Non deve compiere grandi parate. Guarda il colpo di testa di Zapata che si va a infrangere contro la traversa, assiste impotente alla giocata di Muriel che decide la partita.

Walukiewicz 5,5: Si difende bene per 89 minuti, anche se è il più in difficoltà del trio davanti a Cragno. Nel finale non riesce a fermare Muriel, che si beve in un fazzoletto lui e Zappa prima di segnare il gol vittoria.

Cerri (dal 91') s.v.

Godin 7,5: Monumentale. Annulla Zapata e guida la difesa con grande autorità, sbrogliando diverse situazioni pericolose nel finale. Per poco non riesce ad opporsi anche al tiro di Muriel.

Rugani 6,5: Affronta Ilicic e lo tiene bene. Partita molto positiva del difensore della Juve. Protagonista suo malgrado nel finale. Piccinini prima gli assegna un rigore, poi il Var lo annulla.

Zappa 6: Si propone costantemente a destra, nel finale va in affanno come tutto il Cagliari. C'è lui con Walukiewicz a raddoppiare su Muriel, ma il colombiano va via e decide la partita con un gran gol.

Nandez 6,5: Il solito motorino. C'è su tutti i palloni, ma in questo ruolo di centrale del centrocampo a 4 riesce a rendersi meno incisivo in avanti. Buona azione a inizio ripresa, sul suo tiro cross fa buona guardia Sportiello.

Marin 6,5: Conferma ancora una volta di non essere un regista basso e di adattarsi molto meglio da mezzala o nel centrocampo a quattro. Ottimo il primo tempo, in cui crea anche delle situazioni molto interessanti per il Cagliari. Poi cala col passare dei minuti, esce all'85' lasciando spazio a Deiola.

Deiola (dall'85') s.v.

Lykogiannis 6: Attenta prova difensiva, in avanti si vede poco. Soprattutto nel secondo tempo.

Nainggolan 6,5: Forse la migliore partita di questa sua terza esperienza rossoblù. Gioca praticamente da regista d'attacco, gestisce bene e con intelligenza quasi tutti i palloni, senza lesinare la dura lotta in un match molto intenso. Non regge i 90 minuti, lascia il campo esausto al 79'.

Duncan (dal 79') s.v.

Joao Pedro 5: Spento, non regala i suoi guizzi. Un'altra prova deludente, e se non segna lui per questo Cagliari che fa fatica a segnare son dolori.

Simeone 5,5: Utilissimo in fase di non possesso per mettere pressione all'Atalanta in fase di partenza dell'azione. Ma è un attaccante, e in fase offensiva non è quasi mai pericoloso. Spuntato.

Di Francesco 6: Il Cagliari è in crescita. Gioca la miglior partita degli ultimi tre mesi ma perde lo stesso. La classifica è sempre più drammatica. Pressione alta per mettere in difficoltà l'Atalanta, i giocatori eseguono i dettami e tutto funziona alla perfezione per 75 minuti. Nel finale di sofferenza decide una magia di Muriel. Fase offensiva da rivedere. Il Cagliari fatica a tirare in porta e quando riconquista palla spesso attacca con pochi uomini.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata