Il Muravera conferma la sua solidità e porta via dal "Vanni Sanna" di Sassari l'intera posta in palio. Finisce 2-0 e la Torres resta nella pericolosa zona della retrocessione diretta.

Successo costruito nel secondo tempo quello del Muravera con il neoentrato Nurchi come protagonista: prima ha procurato il rigore trasformato da Virdis, poi ha firmato il contropiede che ha messo in cassaforte la vittoria.

Palla al centro, palla in profondità per l'ex Virdis che scatta e da fuori area a destra tira e segna, ma l'assistente ha la bandierina alzata. Ancora Virdis al 15' imbeccato sulla destra entra in area e conclude con potenza, ma il portiere Carta è bravo a parare in due tempi. Al 29' Torres pericolosa sugli sviluppi di una punizione con la sfera che rimpalla in area e il difensore Vavassori tira fuori senza accorgersi che al suo fianco c'era la punta Battista.

In chiusura di tempo Melli scatta a destra, entra in area e arriva sul fondo, rientra e crossa sottoporta dove Vignali sbroglia mettendo in angolo.

In apertura di ripresa sugli sviluppi di un corner Gomez recupera palla su una respinta corta, entra in area ma calcia fuori. Al 51' contropiede Torres con Ponsat che lancia a destra Melli, ma Legal intercetta.

Al 60' corner destro del Muravera, dopo un paio di deviazioni Virdis segna di testa sottoporta ma con la bandierina dell'assistente alzata. La squadra ospite passa in vantaggio tre minuti dopo: atterramento in area del neo entrato Nurchi e l'arbitro fischia il rigore. Potente e preciso il tiro di Virdis dal dischetto.

Al 71' Bilea a sinistra mette in mezzo per Ponsat che viene spinto alle spalle ma per l'arbitro non è niente. Al 72' Ponsat va via a sinistra e serve centrale il neoentrato Samuele Pinna che calcia sbilenco. Subito dopo ci prova La Vigna ma il portiere respinge. All'84' Masci serve Melli in area, prova a dribblare al centro ma perde palla e sul contropiede lancio per Nurchi che scappa via e mette al sicuro il risultato calciando bene sull'uscita di Carta.
© Riproduzione riservata