Ritorna al successo il Latte Dolce che a Sennori batte il Gladiator 1-0. Rete confezionata da Guberti che a un paio di minuti dal suo ingresso pennella l'assist per Scotto che sotto porta segna.

Vittoria meritata per i biancocelesti, decisamente più propositivi degli avversari, soprattutto grazie al ritrovato Palmas, partito per la prima volta da titolare dopo il rientro dal lungo infortunio.

Nella formazione iniziale subito il nuovo arrivo: il diciannovenne di origini albanesi Luis Mukaj proveniente dalla Primavera del Genoa. A centrocampo manca Bianchi perché squalificato.

Nel primo tempo il Latte Dolce ha più iniziativa ma non riesce ad avere l'efficacia che vorrebbe. La migliore azione è in avvio, al 6', quando l'esterno Calì da sinistra mette il pallone in mezzo dove colpisce di testa Palmas e il portiere ospite si tuffa e respinge.

La risposta del Gladiator è un traversone da sinistra del terzino Di Finizio mancato da Di Paola con palla che rimbalza nell'area piccola e poi va vicino all'incrocio.

La coppia Scotto-Palmas costruisce due buone occasioni: al 35' passaggio a centro area per Palmas che pressato da un difensore si gira e tira ma non riesce a metterla nello specchio della porta; al 40' Scotto fa filtrare una palla in area a sinistra e Palmas da posizione molto angolata coglie l'esterno rete.

Prima del riposo il Gladiator si segnala con un traversone dalla destra di Fazi che Di Monte in corsa colpisce con la coscia e manda alto.

La ripresa si apre con un diagonale di Palmas dal limite che va fuori di pochissimo. Entra Guberti al quarto d'ora e tre minuti dopo confeziona da sinistra l'assist per Scotto che sotto porta segna di testa. Ancora Guberti al 69' lavora la palla e la offre al limite per Palmas che cerca l'angolino ma il portiere ci arriva. Al 76' l'altro neo entrato, Piga, riceve sulla trequarti, avanza e spara una bordata da 25 metri che il portiere può solo respingere.

Bell'azione di Marcangeli all'83' che con un dribbling aereo in area va al tiro ma è troppo debole. Un minuto dopo Marzano recupera palla dal limite e calcia potente ma centrale: blocca Urbietis.
© Riproduzione riservata