Un pareggio che non serve a nessuno. Di certo non all'Olbia, che sperava di espugnare il campo del pari punti Novara nel match della 18ª giornata di Serie C, per allontanarsi con decisione dai playout, e deve, invece, accontentarsi di un 1-1 in rimonta.

Questo pomeriggio, contro la grande delusa del torneo, la squadra di Max Canzi non è riuscita ad andare oltre il pareggio. Un risultato che allunga la serie positiva dei bianchi, imbattuti da 7 partite, ma non vale il passo avanti in classifica tanto sperato. Classifica dove i galluresi stazionano, al limite della zona retrocessione, con 19 punti.

Tempo 9', l'Olbia, al decimo pareggio in campionato, è già sotto, infilata da Pagani. Il Novara può anche raddoppiare, ma Zigoni manca clamorosamente il bersaglio (19').

In avvio di ripresa ci pensa Biancu a raddrizzare la sfida del "Silvio Piola" con un rasoterra che non lascia scampo al portiere di casa. Così, nonostante i tentativi, da una parte come dall'altra, la partita termina 1-1.

Intanto, domenica prossima sarà tempo di giro di boa: a Olbia, per l'ultima di andata, arriva il Grosseto. Neo promosso ma lanciatissimo nella corsa playoff.
© Riproduzione riservata