La squadra rossoblù cancella lo zero dalla casella vittorie. Il primo successo arriva al "Vanni Sanna" contro il Gladiator: 2-1.

Per il nuovo tecnico Graziani 5 punti in tre gare, bilancio che fa sperare di poter raddrizzare una stagione iniziata malissimo. Primo tempo davvero divertente. Con la Torres in vantaggio istantaneo con Bilea gli ospiti devono sbilanciarsi: già all'11' Falco da sinistra tenta lo spiovente, ma Frasca ci arriva e devia.

La squadra sassarese gioca di prima, rapida nelle ripartenze, col diciottenne Mascia che mette alla frusta la difesa ospite. Al 20' potrebbe raddoppiare Bilea che riceve in area piccola, ma la palla rimbalza male e il tocco è sbilenco.

Il Gladiator va vicino al pareggio subito dopo con tiro di Tripicchio, ma è centrale e Frasca è ben piazzato, poi al 43' su contropiede Di Paola effettua il tiro cross e prende la traversa. Una traversa anche per la Torres al 45' con Mascia che calcia potente, mentre nel recupero Vigna riceve all'altezza del dischetto del rigore ma non inquadra la porta. Nel secondo tempo meno ritmo, ma altrettante emozioni.

Il Gladiator spinge, ma segna la Torres al 65' con Rutjens che si avventa su un tiro rimpallato dalla schiena di un difensore. Il guardalinee convalida con l'aiuto dell'arbitro, poi dopo quasi due minuti di proteste avversarie decide di annullare la rete. Si riprende, Fadda verticalizza per Mascia che va dentro e segna il 2-0, questa volta a prova di proteste.

Il finale è arroventato e la squadra campana tenta di recuperare. Segna con De Carlo, figlio dell'ex rossoblù Vittorio, ma ormai siamo nel recupero.
© Riproduzione riservata