Rimaneggiata per le numerose assenze e a digiuno di vittorie da 11 turni: è il Novara, grande delusa del girone A l'avversario che l'Olbia incontrerà domani in trasferta (ore 15) per la 18esima giornata di Serie C, appuntamento che segna la ripresa del campionato dopo la sosta invernale.

Uno scontro diretto in piena regola in chiave salvezza contro la pari punti (18) formazione piemontese che la squadra di Max Canzi affronterà forte della serie positiva di 2 vittorie e 4 pareggi, ma conscia delle insidie della sfida.

"Arriviamo da una striscia di risultati migliore della loro, ma non siamo nella condizione di poter sottovalutare nessuno, tantomeno un Novara costruito per obiettivi diversi da quelli per cui lotta ora", avverte Canzi presentando il match del "Silvio Piola" (arbitra Paolo Bitonti di Bologna).

"Sarà una partita importante, come lo sono tutte da qualche tempo a questa parte, ma stiamo bene, fisicamente e mentalmente, e abbiamo preparato la gara - aggiunge l'allenatore dell'Olbia - per poterci contrapporre, all'occorrenza, a un avversario che potrebbe derogare al solito 4-3-3 a causa delle assenze".

A tal proposito, sul fronte gallurese Canzi dovrà rinunciare ad Andrea Cadili per squalifica e a Luca Belloni e Luca Gagliano, ancora in fase di recupero post infortunio. Out anche Gabriele Dalla Bernardina, che non si è allenato negli ultimi giorni per un problema al ginocchio.
© Riproduzione riservata