Gli impegni più difficili per le sarde di Serie D sono quelli che attendono l'Arzachena e il Latte Dolce. Gli smeraldini di Raffaele Cerbone affrontano domani la capolista Monterosi sul campo laziale. L'Arzachena deve confermare il buon momento dopo la vittoria di mercoledì arrivata dopo un mese di sosta per il Covid. Il Latte Dolce gioca contro un'altra delle grandi del girone. I ragazzi di Stefano Udassi devono far punti per la classifica e il morale. Da ricordare che il Muravera contro il Savoia ha vinto alcune settimane fa. Insomma trasferta difficile ma non impossibile.

La Torres deve vincere contro il Gladiator per rilanciarsi nella lotta per la salvezza. La squadra di Graziani sta dimostrando dei miglioramenti ma per la salvezza bisogna anche vincere. Importante la gara interna del Lanusei contro il Giugliano. Un avversario non facile, ma che bisogna battere sempre per la classifica.

Salta sempre in Serie D anche la gara di domenica fra il Carbonia e il Formia, la società laziale ha comunicato tre casi di Covid fra i suoi giocatori chiedendo di conseguenza il rinvio della gara. Per lo stesso motivo non si giocherà domenica la gara Vis Artena-Muravera per i casi di Covid nella rosa della squadra sarda.

Il ritorno in campo per il Muravera dovrebbe avvenire il 17 gennaio prossimo con Nurchi e compagni che dovranno vedersela con l'attuale capolista Monterosi. Anche i laziali non hanno giocato nella decima giornata (avrebbero dovuto affrontare il Formia). Muravera che dopo gli incontri di mercoledì scorso, pur con un incontro da recuperare, ha mantenuto la terza posizione. Prima dello stop forzato, gli uomini di Francesco Loi attraversavano un gran momento. Sono reduci da quattro risultati utili consecutivi. Hanno vinto tutte le tre trasferte giocate in Campania, superando Nola, Savoia e Afragolese. C'è ancora da aspettare per l'esordio nel 2021 con la speranza di poter proseguire sulla falsariga del mese di dicembre 2020.
© Riproduzione riservata