Partenza anticipata per Firenze e squadra in ritiro per preparare la delicatissima trasferta contro la Fiorentina.

Rinnovata la fiducia a Eusebio Di Francesco, il Cagliari già pensa alla prossima sfida. Dopo l'allenamento a Cagliari, partenza già oggi per la Toscana, con 24 ore d'anticipo rispetto alle altre trasferte.

L'obiettivo è trovare la giusta concentrazione per affrontare una partita quasi da ultima spiaggia. Dopo la sconfitta casalinga col Benevento, accento su un periodo nero che vede i sardi a secco di vittorie dal 7 novembre scorso (5 sconfitte e 4 pareggi in campionato), il match di domenica è quasi da ultima spiaggia.

Di Francesco si gioca tutto nelle prossime quattro partite: Firenze appunto, poi Milan in casa e Genoa fuori per chiudere il girone d'andata, in mezzo - tra Firenze e sfida alla capolista - la partita di Coppa Italia contro l'Atalanta.

Domenica non ci sarà Nandez, assente anche contro il Milan per le due giornate di squalifica rimediate dopo l'espulsione contro il Benevento. Di Francesco recupera Ounas e spera di poter contare anche sul rientro in difesa di Godin, in netta ripresa anche se oggi ha effettuato un lavoro personalizzato.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata