"I tre punti sono vitali per dare autostima e fiducia".

Non è un momento facile per il Cagliari, Eusebio Di Francesco lo sa bene ed è altrettanto consapevole che la posta in palio del lunch-match di domani alla Sardegna Arena contro il Benevento ha un peso particolare.

"Dobbiamo giocare agguerriti, con carattere, personalità e determinazione, per tutta la durata della partita, non solo a tratti - spiega il tecnico dei sardi in conferenza stampa -. Tra l'undicesima e la quindicesima in classifica c'è poco divario: una vittoria può cambiare le nostre prospettive. In questo momento siamo come un attaccante che ha bisogno di fare gol per sbloccarsi".

Non è un attaccante Radja Nainggolan, ma è un calciatore che ha tutto per rilanciare il Cagliari, a cominciare dalla voglia di essere determinante come sempre è stato con la maglia rossoblù addosso. E' tornato dall'Inter ed è pronto a dare subito una mano. "Radja è un centrocampista, deve ragionare in questi termini quando si attacca e difende, ma può giocare in tanti ruoli. Attualmente non ha la condizione fisica per disputare 90' a un certo livello, mi auguro che la sua presenza, il suo carisma, la sua voglia di vincere aiutino la squadra".

CAGLIARI SENZA GODIN E OUNAS - Non riuscirà a recuperare Godin e Ounas, che potrebbero tornare a disposizione per la trasferta di Firenze, ma Eusebio Di Francesco potrà contare su Nainggolan per affrontare il Benevento.

Una sfida al termine della quale conteranno solo i tre punti in palio che il Cagliari cercherà di conquistare per dare la svolta al suo campionato. Non sarà facile perché ancora una volta la rosa a disposizione del tecnico rossoblù sarà ridotta, ma l'apporto fondamentale del Ninja potrebbe essere importante per gli isolani che, dopo il pesante ko interno subito contro il Napoli, devono trovare il pronto riscatto alla Sardegna Arena per cercare di invertire la rotta. Il successo manca da ormai due mesi e per questo anche la classifica si è fatta preoccupante. Motivo sufficiente a suonare la sveglia tra i sardi che, guidati da un Nainggolan pronto a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, dovranno giocarsi il tutto per tutto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata