Riprende il sei gennaio il campionato di Serie D.

In programma lo scontro al vertice Muravera-Latina: la squadra del Sarrabus è terza; quella pontina è seconda.

In testa è il Monterosi con 23 punti, due punti in più del Latina e cinque del Muravera, ma il Latina deve recuperare una gara.

Grande l'attesa per la super sfida di Muravera: la squadra di Francesco Loi attraversa un momento magico. Non può che sognare il colpaccio, anche se il tecnico invita dalla prudenza e pesare solo a giocare.

Unico neo, l'assenza di spettatori sugli spalti per il Covid e danni economici pesantissimi per la società sarda.

Da ricordare che solo pochi anni fa il Latina giocava in Serie B. Le sassaresi sono chiamate a far punti: il Latte Dolce ospita il Cassino, mentre la Torres, incredibilmente ultima con appena due punti, gioca sul terreno della Nuova Florida. Il Carbonia viaggia a Nocera Inferiore per confermare il suo momento magico, suggellato dai due ultimi successi consecutivi. L'Arzachena torna a giocare dopo oltre un mese. Affronta in casa il Vis Artena. Il sogni è riprendere la corsa fermata dal Covid. Tre le sue gare da recuperare, con la classifica per gli smeraldini, tutta quindi da riscrivere.

Dopo il brillante successo sulla Nuova Florida, il Lanusei sarà ospite del del Gladiator. Contro la Florida la squadra di Alfonso Greco ha dimostrato carattere e soprattutto buon gioco, raggiungendo otto punti in classifica. Possibile qualche nuovo acquisto. Intanto la società ha ceduto il difensore Giuseppe Spavone, 19 anni, alla Puteolana, altra squadra di serie D. Spavone è stato impegnato da mister Greg i sei gare delle otto disputate. Come detto è possibile qualche arrivo anche se nessuna conferma arriva dalla società. L'obiettivo è la salvezza. Di sicuro l'allenatore Alfonso Greco si sta dimostrando un tecnico preparato: finora è mancata la continuità,. Bisogna perà ricordare che il Lanusei è una squadra giovane e che il gioco espresso è stato di qualità. La vittoria sulla Nuova Florida, può favorire la corsa verso il centro della classifica.
© Riproduzione riservata