Roma-Cagliari è finita 3-2. Ecco le pagelle rossoblù.

Cragno 6,5: Tiene in piedi i suoi per un tempo con tre ottime parate su Pedro, Cristante e Kumbulla, sul primo la più difficile. Forse resta troppo tra i pali sul gol del 3-1, ma c'è poco da rimproverargli. E' sempre tra i migliori.

Walukieiwcz 5,5: Non è al meglio e si vede, i giallorossi lo fanno ballare un po' troppo.

Ceppitelli 6: I palleggiatori giallorossi sono difficilissimi da affrontare. Lui non giocava da tempo, è arrugginito e fa qualche errore in disimpegno, ma complessivamente si difende meglio di altri.

Godin 5,5: Anche Godin è da recuperare. Non ancora al meglio: tiene bene per un tempo, poi soffre tremendamente e nel finale viene sostituito.

Pereiro (dall'85') s.v.

Zappa 6: Da esterno alto è uno dei pochi a provarci anche nel primo tempo caratterizzato dal dominio giallorosso. L'asse con Nandez crea qualche piccolog rattacapo alla Roma.

Nandez 6: La solita partita fatta di tanta corsa. Non la solita sostanza, ma è sempre tra i migliori.

Marin 5,5: Soffre in mezzo al campo il palleggio e il pressing della Roma. Nella ripresa migliora, in coincidenza con il quarto d'ora migliore del Cagliari, poi cede nuovamente.

Caligara (dall'85') s.v.

Rog s.v.: Sfortunato, si infortuna dopo 10 minuti. Prova a restare in campo, ma deve arrendersi.

Oliva (dal 15') 5,5: La volontà non gli manca. Lotta ma non incide.

Lykogiannis 4,5: Un disastro. I primi due gol della Roma arrivano dalla sua parte. E se il primo è un contropiede, sul secondo si fa sbucare alle spalle Karsdorp. Sbaglia anche sul terzo, dove si fa sovrastare da Smalling che trova Mancini al centro dell'area per il 3-1.

Sottil (dal 78') s.v.

Joao Pedro 7: La luce di questo Cagliari. Nel primo tempo viene a prendersi la palla nella sua metà campo, con due giocate fa ammonire Mancini e Cristante. Trova un gran gol per il momentaneo pareggio, guadagna e realizza il rigore del 3-2 finale. Otto reti in campionato, mica male anche quest'anno.

Simeone 6: Soffre molto nel primo tempo, cresce nel secondo. Due movimenti da centravanti puro ad anticipare il marcatore, un destro a fil di palo e un colpo di testa che si stampa sulla traversa, sarebbe stato l'1-2. Non male il rientro da titolare.

Pavoletti (dall'85') s.v.

Di Francesco 6: Cambia modulo e a vedere il primo tempo non sembra un'ottima scelta. Poi il suo Cagliari pareggia e sfiora il clamoroso vantaggio, ma nel momento migliore si prende il 2-1. Questa Roma è un'ottima squadra, non era qui che andavano presi questi tre punti che mancano ormai da troppo tempo. Dal 7 novembre.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata